Indice del forum

Taverna dei Briganti

Games in Taverna & due chiacchiere con l'Oste... Congrega ludico-culturale-antagonista-et danseurs...

Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti    Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche    LoginLogin 
   DownloadsDownloads      Topics recentiTopics recenti  

di tutto un po'
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annina's Corner: di tutto un po'...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ott 09, 12:23:56    Oggetto:  
Descrizione:

E' SOLO QUESTIONE DI EDUCAZIONE: ieri sono rimasta stupita, tutti i volontari della CRI che entravano a prendere il caffè, si toglievano il berretto. "E' così che si fa" mi hanno detto. Mi vengono in mente alcuni miei alunni che si tolgono il loro berretto di lana (anche quando ci sono 30° C)solo quando fai gli occhi da belva o li minacci di ritirare il cellulare o di passare il resto dei loro giorni in corridoio.
Lo stupore si è trasformato in felicità quando ho visto che avevano lasciato i bagni lindi.
Un anno di CRI obbligatorio all'anno farebbe bene a tutti Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Ott 09, 12:23:56    Oggetto: Adv

Torna in cima
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ott 13, 13:06:29    Oggetto:  
Descrizione:

DAL MOMENTO CHE SONO UNA STATALE (almeno partime) sono andata a scuola anche se ero ammalata e come me fanno in tanti MR BRUNETTA! Sono luoghi comuni, in parte veri, ma questa mattina ho visto in taverna un muratore, sanissimo, che non si è recato al lavoro (PRIVATO) perchè aveva alcuni , definiamoli così, "contrattempi" da risolvere!
Mai fare di tutte le erbe un fascio Razz

Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 15, 13:20:26    Oggetto:  
Descrizione:

La Terra è sempre più "stretta". Da un recente rapporto WWF, ma non è l'unico, già nel 2030 una sola Terra non basterà e allora bisognerà cercare di limitare il consumo sfrenato e assolutamente diseguale tra paese e paese, altrimenti bisognerà trovare altre soluzioni, non ultima la colonizzazione di altri Mondi...

Me ne sono accorta anche stamattina, a Salso mi inzuccavo contro tutto e contro tutti, erano/eravano assolutamente un'accozzaglia disordinata e nevrotica di persone, auto, biciclette, pedoni. Ma dov'era ieri tutta questa gente?
Ma questa è solo una battuta, la realtà è ben più drammatica. Sad

Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 15, 13:25:03    Oggetto:  
Descrizione:

IMPORTANTISSIMO!!!!!
>Un consiglio che vale... ACQUA!!!
>
>L'olio della frittura
>DALL'UFFICIO AMBIENTE DEL COMUNE DI CUNEO:
>Sapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa?
>Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, siamo soliti
>buttare l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche scarico, vero?
>Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere.
>Perché lo facciamo?
>Semplicemente perché non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma
>adeguata.
>Il meglio che possiamo fare è ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare l'olio
>usato in bottiglie di plastica, o barattoli di vetro, chiuderli e metterli
>nella spazzatura.
>UN LITRO DI OLIO rende non potabile CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA,
>quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.
>Se poi siete così volenterosi da conferirlo ad un centro di raccolta
>pubblico ancora meglio, diventerà biodiesel o combustibile.
>Se tu scegli d'inviare questa e-mail ai tuoi amici, l'ambiente e i ns. figli
ti saranno molto riconoscenti!
>

Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Ott 19, 19:53:58    Oggetto:  
Descrizione:

CHE FURBETTI QUESTI COMMERCIANTI DELLE 5 TERRE! Gita splendida ieri con due terze classi: la mia amata galleria Levanto-Bonassola, le 5 Terre, i panorami mozzafiato, il battello, i colleghi simpaticissimi, i ragazzi sempre vispi e divertenti, oltre che divertiti, ma in focacceria è successo di tutto, il ragazzo al banco sembrava il mago Silvan, ha mescolato la mia focaccia con quella della collega, ha scambiato i dolcetti richiesti con altri (logicamente meno buoni e freschi), ha imbrogliato due volte sui resti. Quando poi ho cercato di prendere una bottiglietta d'acqua dal frigo, dopo aver annaspato a destra e a sinistra della vetrina, ho pronunciato la fatidica frase "apriti Sesamo". Il "Focacciaio", che oltre tutto era anche un pò permaloso, mi ha detto che, come in tutti i posti del mondo, si paga per prendere l'acqua! Sic! E acqua fu, ma dopo un giro tortuoso e mai visto, sembrava l'acqua in toboga. Incredibili queste 5 Terre. All'uscita, dopo aver ricontato i soldi, ho realizzato che mi mancavano 5 euro, una per ogni Terra! Ma il focacciaio non mi ha creduto.
Anche al bar non è andata meglio e se è vero che abbiamo pagato solo 80 centesimi per ogni caffè, è altrettanto vero che il barista al momento di servire i due caffè ha avuto più di un momento di esitazione nel riconoscere il deca da quello normale, entrambi macchiati. E allora dico" Vorrà dire che se la collega avrà un infarto e io non mi sveglio, le chiederemo i danni!". Era solo una battuta (la mia collega soffre di cuore e io di pressione bassa). E il barista sicuro "Ma io so distinguere bene i caffè!".
Io ho continuato ad essere piuttosto sonnolente... Razz

Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ott 20, 13:05:42    Oggetto:  
Descrizione:

COSA POTRA' MAI ESSERE SUCCESSO nella testa di quella povera insegnante di matematica che al momento di apporre la firma con l'indicazione dell'orario di entrata a scuola, dopo che il collega che la precedeva aveva scritto 7,59, scrisse:"7,60". COSA POTRA' MAI ESSERE SUCCESSO? Un calo ormonale? Un calo di attenzione? Un calo di neuroni? Dopo decenni che va predicando che nel sistema di numerazione sessagesimale si va di 60 in 60 per cui al 60 si cambia unità e quindi il 7, 59 diventa 8,00! SIAMO TUTTI SPAVENTATI, Mr Brunetta, non è per caso colpa sua? Magari l'insegnante voleva bleffare un pò sull'orario, 7,60 suona meglio che 8,00. Un pò come quei prezzi ), 9,99 è meglio che 10, 00.
Lei cosa dice?
Peccato che quell'insegnante fossi io... Sad
Torna in cima
Marken

Esperto
Esperto

Iscritti

Marken is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ott 20, 13:49:11    Oggetto:  
Descrizione:

Era peggio se mettevi 7.65.. Very Happy

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Ott 21, 06:46:53    Oggetto:  
Descrizione:

Si sa che al peggio non c'è mai fine, sono preparata...alla prossima
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ott 23, 12:23:34    Oggetto:  
Descrizione:

Aula insegnanti ore otto: che cosa differenzia gli insegnanti dalle insegnanti? Gli insegnanti sono in cerchio e se la contano e se la ridono, non è dato sapere di che cosa, le insegnanti sono in ordine sparso, alla ricerca dell'ultimo avviso/circolare da leggere, del quaderno su cui era annotato qualcosa, del libro su cui riguardare la lezione del giorno. Si sentono frasi concitate del tipo "Tu cosa dici, cosa ne pensi" ma hanno una voce femminile...
Avete capito, signori uomini, perchè il futuro sarà delle donne? Mi dispiace solo che non ci sarò per vederlo tutto, queste sono solo le prime avvisaglie!
Cmq, mai fare di tutte le erbe un fascio! Razz
Torna in cima
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 24, 11:15:32    Oggetto:  
Descrizione:

Piovono foglie dorate oggi nel parco ed è meraviglioso il tappeto che formano nei viali. E' felicità pura camminarci sopra. Ma non sbaglatevi a svoltare verso la stazione, vi trovereste immersi in un bigio mercatino, l'incanto si spezzerebbe! Razz
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 24, 11:28:56    Oggetto:  
Descrizione:

Ieri un gattino meraviglioso è stato portato in taverna da una signora (signora a tutti gli effetti!) e regalato ad una bimba. Oggi ne aspettiamo un altro...Voglio ringraziare chi, senza compensi, ma solo per generosità d'animo, si prodiga nel territorio per salvare questi animali. La signora mi raccontava che ieri era alle prese con due coniglietti albini, provenienti dallUniversità di Parma. Probabilmente sono i famosi coniglietti albini da esperimenti. Erano terrorizzati, ma lei li ha portati a Campore dove c'è una villa semidiroccata con giardino, in cui ci sono tanti animali raccolti qua e là e che vengono accuditi in attesa che qualcuno se li porti via. Il Comune stanzia qualcosa per finanziare la sterilizzazione e la cura di questi animali. Ma i soldi non bastano mai! Sad
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25, 10:01:28    Oggetto:  
Descrizione:

IERI SERA IN TAVERNA si avvicina al bancone un avventore brigante turista che pontifica"Deve essere moto duro l'inverno a Salso". La risposta era già pronta sulla mia lingua, ma non è uscita, un pò per stanchezza e un pò per rispetto. L'avventore insiste " Deve essere molto dura a Salso d'inverno". Non ha ricevuto soddisfazione alla sua provocazione. Rispondo ora: "A Salso d'inverno io ci vivo benissimo, non c'è traffico, non c'è smog, raggiungo ogni luogo a piedi o in bicicletta, se sono presa da un raptus di shopping convulsivo prendo l'auto e in poco tempo raggiungo l'oasi commerciale. Sarà forse che sono una donna di poche pretese e che si acconta che i palloni gonfiati come lei se ne vadano e liberino il paese!" Razz
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Ott 25, 11:41:13    Oggetto:  
Descrizione:

AAA cercasi disperatamente uomo che per farti un regalo non vada dal ferramenta, ma dall'orefice o, via subordinata, in un negozio di abbigliamento.
Considerato che ho già superato il mezzo del cammin della mia vita, va bene un cinquantenne opurre due da 25, in virtù della proprietà dissociativa/associativa dell'addizione! Razz

Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 11:58:49    Oggetto:  
Descrizione:

SE QUESTI SONO UOMINI: sono uomini quelli che si annullano completamente bicchiere dopo bicchiere, che fanno della sfida, della rissa, della provocazione e del becero turpiloquio lo scopo della loro vita? E li chiamavano TRINITA': facile colpire a pugni e calci un pur pessimo soggetto, provocatore fin che vuoi, ma pur sempre da solo contro tutti. E meno male che qualcuno non ha fatto finta di niente, un ragazzo della Pubblica e il gestore della Taverna, che hanno rischiato di prenderle, ma che un pò ne hanno anche prese. E meno male che siamo ancora in uno Stato di diritto e che quando chiami i Carabinieri vengono, quasi subito. Shocked
Torna in cima
Annina

Saggio
Saggio

Iscritti

Annina is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ott 31, 12:09:26    Oggetto:  
Descrizione:

Per fortuna ci sono persone cha hanno ancora voglia di divertirsi in modo "normale". Ieri sera la Taverna era stracolma di persone, dentro e fuori,che volevano assistere alla partitissima "Roma-Milan", che volevano bersi un drink, fare due chiacchiere con gli amici, la fidanzata, il fidanzato...C'è stato posto anche per una partita di briscola tra giovani ragazzi "gli elefanti" contro " i pisoli".
Hanno vinto questi ultimi per cui vale sempre il detto"chi va piano va sano e lontano". I vincitori si sono portati a casa un pezzo di formaggio a testa.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Annina's Corner: di tutto un po'... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 3 di 19

Vai a: