Taverna dei Briganti
|
Games in Taverna & due chiacchiere con l'Oste... Congrega ludico-culturale-antagonista-vegan-et danseurs...
|
       |
Autore |
Messaggio |
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Ora ci sono anch'io!
Alla fine ho dovuto cedere, non tanto per le insistenze di Sandro, ma per controllare da vicino il dominio femminile della Taverna che è sempre più numeroso e pressante...
Voglio il mio spazio in Taverna...
Ultima modifica di Annina il Sab Ago 28, 23:26:20, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Onde gigantesche nel mare blu di Bonassola, anche l'impavido Sandro ha desistito dal fare il bagno. Bellissimi gli scenari che si scorgono framezzo le cinque gallerie che collegano Levanto e Bonassola, di recente ristrutturate e rese ciclabili e pedonabili. Questo percorso è stato definito la via delle gallerie o la nuova via dell'amore. Per ora è un po' spoglia ma i due sindaci si stanno accordando per renderla più accogliente. A chi si rivolgono per avere idee originali?
Naturalmente ai giovani studenti delle scuole. Verranno premiate le idee migliori. Assolutamemte da vedere e provare a piedi o in bicicletta. |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Sono entrata in una bottega di prodotti tipici liguri per fare un regalo ad un'amica. Volevo comperare del miele e ho visto con sorpresa che il miele d'acacia era quasi assente: solo pochi vasetti! La ragazza del negozio m'ha detto che quest'anno in liguria c'è stata una grande moria di api per cui è quasi introvabile il miele d'acacia. Allora è proprio vero quel che si dice da tempo sugli effetti devastanti dell'uso degli antiparassitari. |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
E' veramente uno spettacolo vedere con quale entusiasmo la gente ha accolto l'apertura delle gallerie dell'ex viadotto ferroviario tra Levanto e Bonassola. Ogni giorno viene percorsa da centinaia di persone di tutte le razze ed età , grasse, magre, alte e piccole, chi in bici, chi a piedi, chi in pattini... Si vedono scene d'altri tempi: ragazze portate sulle canne delle biciclette, bici troppo piccole o troppo grandi, alcune molto vecchie e arrugginite, altre superaccessoriate. Ci sono addiruttura bambini che da soli la percorrono (i genitori sono a debita distanza). Non c'è nessun pericolo se non quello di scontrarsi con altre bici o di investire pedoni, i quali non avendo i fari, a volte si vedono anche poco.
Gli scorci sul mare sono meravigliosi, e ti invitano tutte le volte a fare un bagno o a scendere almeno per prendere un po' di sole.
Tempo fa abbiamo chiesto al sindaco di Bonassola, incrociato in un ristorante, se ci aveva guadagnato di più Levanto o Bonassola da questo collegamento. Lui ci ha risposto che ci avevano guadagnato i turisti. E la gente del posto? Non ho mai visto tanti levantesi in bicicletta!  |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Vedo la vallata di Levanto dal terrazzo, sembra un presepe affacciato sul mare. I paesini che vi si affacciano non hanno niente a che invidiare ai più celebri paesi delle 5 Terre. Il nucleo più antico è Montale poi ci sono Lavaggiorosso, Dosso, Groppo, Vignana, Lerici, Pastine, Ridarolo, Gallona, Legnaro, Chiesanuova... Alle spalle il monte Bardellone e oltre il Rossola c'è l'incantevole Bonassola il cui motto è: le 5 Terre sono cinque e Bonassola è una sola. |
|
Torna in cima |
|
MiC Ospite
|
|
Annina ha scritto: | Sono entrata in una bottega di prodotti tipici liguri per fare un regalo ad un'amica. Volevo comperare del miele e ho visto con sorpresa che il miele d'acacia era quasi assente: solo pochi vasetti! La ragazza del negozio m'ha detto che quest'anno in liguria c'è stata una grande moria di api per cui è quasi introvabile il miele d'acacia. Allora è proprio vero quel che si dice da tempo sugli effetti devastanti dell'uso degli antiparassitari. |
Anche un amico di mio papà , che ha (aveva) le api, quest'anno non ha miele perché la maggior parte delle api sono morte. |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Leggo dalla Stampa di lunedì6 sett. :"L'uomo sta disimparando" , per farla molto breve "l'uomo per pigrizia, tende a delegare alle macchine compiti che potrebbe svolgere bene da solo ,es. le calcolatrici per calcoli banali, per cui non sappiamo più far di conto come i nostri nonni. Le macchine imparano da sole mentre l'uomo sta poco alla volta disimparando.
Comunque sia, sul piano emozionale le macchine sono indietro 20 anni rispetto a noi". Ci raggiungeranno?
Questa è solo una breve sintesi, interessante tutto l'articolo, secondo lo scienziato Kurzweil tra dieci anni i computer saranno i nostri padroni e l'intelligenza artificiale batterà quella umana. Del resto la fantascienza lo aveva previsto e finora si è sbagliata di poco!  _________________ ... |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Bella, bellissima la nuova piazza Berzieri (ma per favore lasciamo fuori discorsi di destra e di sinistra una volta tanto!). Peccato,però, lo stridente contrasto con la grave crisi delle terme che aspettano acquirenti privati per evitare il tracollo(e qui un pò di politica o partitica ci può stare). Sembra un canto del cigno, fa un pò tristezza tutto questo soprattutto per chi vuole bene alla nostra bella città . Domani sera,cmq, alle ore21, Sandro e io, accompagnati dal ns Principe nostrano, andiamo a vedere i fuochi d'inaugurazione della fontana. E che sia di buon auspicio davvero per tutti.  |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Grande giornata ieri per Salso, l'inaugurazione della nuova piazza Berzieri l'ha resa ancora più bella e cosa importa se gli esseri "volanti" liberati al momento dei fuochi erano veri o finti, erano piccioni o pipistrelli, se le miss sono belle o brutte, se la manifestazione rimarrà o se ne andrà (è talmenta brutta ormai, che se ne può anche andare). La nostra piazza rimarrà per sempre e speriamo che Salso si possa riprendere un pò! _________________ ... |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Dopo aver rimosso, per l'ennesima volta, plastica, polistirolo ecc. dal contenitore della carta del bar, ho scritto e appeso questo biglietto:" Deve essere un concetto molto difficile capire che la plastica, il polistirolo, il legno, i contenitori dei fiori (abbiamo una vicina fiorista!) vanno messi in altri bidoni, non certo quella della carta!". La raccolta differenziata la capiscono anche i bambini, perchè c'è sempre questo menefreghismo nelle persone? Ho trovato però persone del condominio gentili e indignate come me che mi hanno dato una mano a ripulire. E allora c'è una speranza.  _________________ ... |
|
Torna in cima |
|
OsteGrogno Saggio

Iscritti
Località: Salsomaggiore Terme Interessi: Ludica, Dance, Vegan.... Impiego: Oste Sito web: http://tdb.mastertopfo...
|
|
Oste Filosofo Cercatore
C'è Luce nell'Universo degli Uomini, c'è Speranza.... e qui su Pandora noi ne cerchiamo tracce... _________________ Oste Grogno
Master Games
Congrega ludico-culturale-antagonista-vegan-et danseurs...
sandro.grognardi@yahoo.it
TdB/fb |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Che bello il mare a settembre, quando tutti i turisti ferragostiani a volte un pò cafoni se ne sono andati. Sono rimasti solo gli stranieri, tranquilli, educati, amanti della natura e che non fanno storie se il mare e il sole non sono più così caldi! Anche il mare è più contento, è tornato bello e trasparente! Link Annina's _________________ ... |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
Spesa alla Coop:davanti all'ingresso una ragazza (autorizzata dal Comune...)mi chiede un'offerta per aiutare le famiglie disagiate a pagare la retta della mensa scolastica. Le rispondo che alcune famiglie magari sono veramente disagiate, ma altre, e non poche, spendono i loro soldi al bar o cercano utili alle slot. Ne conosco qualcuna di queste famiglie "disagiate".
Cmq l'offerta l'ho fatta, chissà che non vada a buon fine
Ieri mi son "presa" una giornata di ferie (GRAZIE SANDRO) per raggiungere i miei due uomini al mare (sempre quello). Giornata bellisima, ho fatto ben tre bagni, due a Levanto e uno a Bonassola raggiunta con la bici presa a noleggio. Saranno gli ultimi della stagione?  |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
CORSI DI FOTOGRAFIA NATUALISTICA E DI DISEGNO NATURALISTICO
Anche quest'anno il Parco dello Stirone organizza per il periodo autunnale i corsi di fotografia naturalistica e di disegno naturalistico che saranno così articolati:
- CORSO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA tenuto da Luca Gilli
Calendario:
- 7 ottobre, 14 ottobre, 21 ottobre lezioni presso il Centro Visite di Scipione Ponte alle ore 20.30
- 9 ottobre e 17 ottobre uscite sul territorio del Parco con ritrovo presso il centro visite alle ore 9.00
Prenotazione obbligatoria e costo pari a € 60,00. .
- CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO tenuto da Andrea Ambrogio
Calendario:
- 4 novembre, 11 novembre, 18 novembre, 25 novembre lezioni presso l'Istituto Alberghiero Magnaghi di Salsomaggiore Terme alle ore 20.30.
Prenotazione obbligatoria e costo pari a € 70,00.
Per info tel. 0524/574418 cell. 339/4188677.
Grazie
Monica Dominici _________________ ... |
|
Torna in cima |
|
Annina Esperto

Iscritti
|
|
[Dom 26-09-10 - 11:26] Salso oggi è spettacolare, c'è tanta gente in giro, ci sono le bancarelle di Forte...e dintorni...i bar sono quasi pieni di gente. Molti passeggiano, pochi comprano. Mi sono fermata ad una bancarella, ho preso due cose gattofile ma mi mancavano due euro. Sandro voglio l'aumento, sono sempre senza soldi! _________________ ... |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|