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Taverna dei Briganti

Games in Taverna & due chiacchiere con l'Oste... Congrega ludico-culturale-antagonista-et danseurs...

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WARHAMMER 40.000
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cronache di Gioco di Ruolo de la Taverna dei Briganti...
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Falcor

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MessaggioInviato: Sab Gen 11, 16:02:59    Oggetto:  WARHAMMER 40.000
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Questo topic viene creato per coloro che sono appassionati dell'omonimo gioco.
Penso di arricchirlo con le descrizioni dei personaggi e degli eserciti partecipanti nelle battaglie che si svolgono in un futuro lontano, dopo quella che viene chiamata 'oscura era della tecnologia'


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Falcor l'errante
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MessaggioInviato: Sab Gen 11, 16:02:59    Oggetto: Adv






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MessaggioInviato: Sab Gen 11, 16:12:06    Oggetto:  
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Sono solo alcune, le razze che si affrontano in questo 'gioco' al massacro, che altro non è che una battaglia continua con armi tecnologicamente evolute (un'evoluzione delle battaglie coi soldatini, tanto per capirci). Alcuni di voi (Benito è uno Very Happy ) storcono il naso, ma vi faccio presente che le manifestazioni di questo gioco raccolgono migliaia di persone da ogni angolo del pianeta, e non sono tutti ragazzini.
Le miniature degli eserciti poi sono dipinte in maniera personalizzata, caratterizzando così ogni esercito in base al giocatore che lo possiede.
Tutte le miniature, per un giocatore che si rispetti, sono dipinte a mano dal proprietario, che può utilizzare tutti gli abbinamenti di colore che vuole, rispettando solo i canoni della razza che ha in mano (se tengo una squadra umana, non la posso pitturare di blu cobalto in faccia, mi sembra ovvio Smile ).
Se il nostro mitico oste mantiene la promessa, in questo topic vedrete anche eserciti e mezzi di tutte le razze permesse nel gioco.
Le razze giocabili sono:
Umani (che comprendono la guardia imperiale e gli space marines)
Chaos (che comprende demoni, mutati e space marines del chaos)
Tau (esercito formato dalla casta dominante e dai kroot, animali semi intelligenti)
Orki (che comprendono sia gli orchi che i goblin)
Necrons (sorta di non morti, hanno preso in prestito l'antico egitto per crearli)
Tiranidi (animali completamente senzienti il cui unico scopo è divorare tutto quello che capita loro a tiro)
Eldar (gli elfi, la razza più antica, che lotta per la propria sopravvivenza in quanto quasi estinta)
Gli Eldar oscuri, che si sono distaccati dagli eldar e servono gli dei del chaos

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Ultima modifica di Falcor il Ven Gen 17, 20:42:34, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Gen 12, 17:35:29    Oggetto:  
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Mitico Falcor!
In Taverna sei anche esperto di Wargame Tridimensionali futuristici
come WH40K!!!
con ambientazione gotica-fantascientifica.



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MessaggioInviato: Dom Gen 12, 22:18:03    Oggetto:  
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Alcuni immagini tratte dalla rete
del WH40K....



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MessaggioInviato: Ven Gen 17, 21:07:00    Oggetto:  
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E cominciamo con l'impero dell'umanità.
Il più complesso e numeroso. E' suddiviso in diverse fazioni, in base alla loro funzione:
1) Adeptus Astartes (Space marines) sono scelti tra gli umani dell'impero, guerrieri geneticamente modificati per rappresentare l'elite della razza umana (1 adeptus astartes o space marine può tranquillamente surclassare un battaglione di fanteria); sono dotati di armature quasi impenetrabili alle normali armi e possono portare a loro volta armi pesanti in una sola mano.
2) Guardia Imperiale: la spina dorsale degli eserciti dell'impero, senza di loro non ci sarebbe neppure l'impero stesso.
3) Inquisizione Imperiale: coloro che vigilano sulle invasioni all'interno dell'impero stesso, siano essi alieni (Ordo Xenos) o seguaci del chaos (Ordo Malleus); esiste poi un segreto ordine interno (Ordo Hereticus) nato per giudicare gli stessi inquisitori che passano ad adorare il chaos.
4) Navigatori: casta protetta dall'imperatore dell'umanità, sono coloro che permettono alle navi di viaggiare nel warp; sono gli unici 'mutanti' autorizzati all'interno dell'impero.
5) Commissari: i motivatori della truppa; seguono la guardia imperiale (ne esiste almeno 1 per reggimento) e possono effettuare esecuzioni sul posto per 'motivare' la truppa a combattere meglio.
6) Ecclesiarchia: ordine religioso che porta la parola dell'imperatore per tutto l'imperium.
7) Mechanicus: ordine di tecnopreti, coloro che sono schiavi della tecnologia e che per onorare il dio macchina aumentano la loro efficienza sottoponendosi a miglioramenti del loro corpo tramite impianti cibernetici.
Cool Titanicus: mezzi ultrapesanti dell'impero, vere e proprie piattaforme armate mobili (ricordate robots come mazinga z o goldrake? bene, il principio è lo stesso) che intervengono a fianco della guardia imperiale quando si parla di eserciti di conquista planetaria.
9) Administratrum: amministrazione imperiale, tutti gli ordini e gradi di appartenenti all'impero che svolgono un ruolo civile all'interno dello stesso.
10) Marina imperiale: la spina dorsale dell'impero in se stesso; senza le navi non ci sarebbero eserciti in movimento e l'impero cadrebbe nel caos totale.
11) Adeptus arbites: le forze di 'polizia' dell'impero, addestrate per mantenere la pace e l'ordine su un pianeta (un pò come la nostra polizia, GDF, copro forestale ecc ecc); possono anche giudicare casi di reati di lieve importanza.
Ho semplificato molto, perchè in realtà sarebbe da scriverci un trattato Smile
E direi che la frase che l'Oste ha postato più sotto riassume bene l'idea di cosa fanno i commissari per motivare le truppe


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Falcor l'errante


Ultima modifica di Falcor il Dom Gen 19, 17:28:08, modificato 2 volte in totale
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MessaggioInviato: Sab Gen 18, 11:45:17    Oggetto:  
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MessaggioInviato: Dom Feb 09, 22:11:44    Oggetto:  
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Orchi

Ho deciso di continuare con questa razza perchè oggi mi sento particolarmente ispirato...
Gli orchi in 2 paroile? sono PAZZI!!! Esseri verdi grandi, grossi, pelosi e puzzolenti, quando arrivano su un pianeta non riesci più a sradicarli, perchè hanno un tasso di proliferazione pazzesco unito a un fortissimo spirito di adattamento. Si riproducono per via asessuata, rilasciando spore che crescono in ambienti umidi (so che suona strano, ma è proprio così); possiedono inoltre un altissimo fattore rigenerante: in poche ore le ferite più gravi di un orko si rimarginano lasciando solo una brutta cicatrice (per questo sono anche duri da buttar giù con le armi).
Si riuniscono in bande e razziano tutto quel che hanno intorno, modificandolo per proprio uso e consumo. Gran parte dei loro equipaggiamenti è fatto di armi modificate in funzione deil rumore: se volete impressionare un orco attaccatelo con un'arma che fa un sacco di rumore (come i cannoncini portatili), altrimenti anche da morto vi sputerà in faccia e vi chiamerà codardi. Odiano a morte tutte le armi laser (perchè non fanno rumore, naturalmente) e amano invece la battaglia in generale... più fan casino e più si divertono. La WAAAAGH! degli orchi è la chiamata alle armi di un condottiero: ogni banda ha un kapoguerra che comanda, e di solito si azzuffano tra di loro (quando non hanno un nemico o saccheggi sottomano), ma con la WAAAGH! il gran kapoguerra (sempre l'orco più grande e grosso) comanda tutte le bande per un comune obiettivo (di solito metter su un combattimento su scala planetaria, tanto per rendere l'idea).
Nelle bande degli orchi abbiamo, come detto prima, il Kapoguerra (grande, grosso e cazzut0); troviamo poi altri orchi che vengono chiamati diversamente in base alle loro abilità, e cioè Zfregiati, ragatzi, Pivelli, Tipi ztrani (psionici, dok pazzi e mekkanici) e zkiavizti:
1) Gli Zfregiati sono veterani di precedenti battaglie, grandi e grossi e di solito armati con armi molto rumorose e con i migliori equipaggiamenti;
2) I Ragatzi invece sono soldati che hanno partecipato a qualche combattimento;
3) I Pivelli sono coloro che ancora devono avere il battesimo del sangue;
4) Gli Psionici sono i cosiddetti sciamani, personaggi che nel combattimento evocano le energie del warp per aiutare i propri eserciti a scapito dei nemici;
5) I Dok pazzi sono i medici e chirurghi sul campo di battaglia;
6) I Mekkanici (o Mek) sono gli aggiustatori... se hai un camion scassato e un mek a portata di mano, stai tranquillo che il camion riprenderà ad andare quasi subito... probabilmente salterà in aria dopo qualche kilometro, ma agli orchi basta che i mezzi funzionino;
7) Gli zkiavizti si occupano invece di allevamento e addestramento delle razze inferiori (i goblin, carne da macello mandata in battaglia per rinfoltire le fila e fare ancora più casino).
Oltre a questi, basilari, abbiamo i Rikkaztri, orchi mercenari assoldabili da chiunque per il giusto prezzo.
Abbiamo anche un gruppo di orki che segue il cosiddetto 'Kulto della Felocità', fanno a gara a chi ha il mezzo più veloce di tutti, e di solito chi entra in battaglia e arriva per primo alle linee nemiche (e ne esce tutto intero) riceve un premio e molti onori.
Le armi usate da questa razza sono simili a quelle dell'imperium:
Carri armati modificati depredati all'imperium, Zkatolette (cioè ibridi uomo-macchina armati di seghe circolari e cannoni che si muovono sul campo di battaglia come i sarcofagi guerrieri degli space marines), titani da battaglia, aerei, navi, ecc ecc ecc.
Tattiche praticate dagli orchi? solo una, quella 'mordi e mordi'; la tattica mordi e fuggi è a loro sconosciuta e per loro indecifrabile.

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MessaggioInviato: Mer Feb 12, 16:37:21    Oggetto:  
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Eldar

Una delle due razze più antiche della galassia. Molto vi è da dire sugli eldar: possessori di una tecnologia senza pari (solo la tecnologia necron è alla loro altezza); pieni di sè fino all'inverosimile; creatori di un dio del caos (Slaneesh, il dio del piacere e della lascivia); popolo sulla via dell'estinzione.
Questi sono solo alcuni punti che contraddistinguono la razza eldar.
Nell'antichità gli eldar erano i padroni assoluti della galassia, ma col tempo si diedero alla depravazione e ai piaceri più sfrenati; alcuni eldar, comprendendo che questo li avrebbe portati all'autodistruzione, decisero di andarsene e abbandonare tale via distruttiva e fondarono colonie sui mondi esterni della galassia (chiamati mondi esoditi). Un'altra parte di eldar invece decise di mantenere il contatto con la tecnologia di cui erano depositari e si trasferì in immensi scafi chiamati arcamondi; dopo questo fatto, il giro di depravazione raggiunse il suo culmine e da questo nacque Slaanesh. Alla sua nascita vennero annientati miliardi di coscienze (non solo eldar) e si venne a creare un vero e proprio 'buco' nel warp chiamato occhio del terrore, da cui continuano ad uscire gli eserciti del chaos che minacciano tutta la galassia conosciuta.
Imparando da questo errore, gli eldar si diedero un ferreo codice di disciplina mentale, volto ad evitare di ricadere nella tentazione.
La fisiologia eldar è aliena, sembrano umani, ma oltre ad avere le orecchie a punta (che li contraddistingue da un umano) il loro corpo è privo di grasso e si muove con una grazia che pochissimi umani possono sperare di possedere. Il loro sangue è lievemente tossico e corrosivo; i loro alimenti sono gli stessi degli umani, ma arricchiti con sapori 'particolari'
Siccome sono una razza in via di estinzione, nella società eldar non ci sono quasi più mestieri civili; l'unico 'civile' apprezzato è lo spettrocantore: con i suoi canti modella una sostanza chiamata 'spettrosso', presente nelle corazze, nelle armi e addirittura degli arcamondi stessi; è un riparatore, un artista modellatore e un ingegnere (l'equivalente di un mek o di un tecnoprete).
A seconda di dove vivono, gli eldar appartengono a differenti discipline di combattimento.
1) Guerrieri fenice: guerrieri addestrati sia per il corpo a corpo che per l'assalto, hanno un'ottima capacità di resistenza;
2) Banshee: donne eldar armate con lame potenziate e dispositivi stordenti, il loro urlo stordisce e immobilizza il nemico che poi viene fatto a pezzi dalle loro lame;
3) Draghi di fuoco: ottima truppa anticorazzato, sono armati con lanciafiamme e bombe a fusione controcarro;
4) Guerrueri scorpione: guerrieri addestrati per l'infiltrazione e l'attacco a sorpresa, potendosi mimetizzare con il terreno, e sono armati con piccoli lanciadardi avvelenati e lame potenziate simili a chele di scorpioni;
5) tetri mietitori: ottimi guerrieri per copertura di fuoco, non possono sostenere un attacco corpo a corpo ma sono armati di mitragliatori pesanti che sputano una valanga di proiettili, rendendo motlo difficile al nemico la possibilità di avvicinarsi a loro;
6) Falchi predatori: guerrieri armati con fucili e specializzati in attacchi aerei, grazie ai loro piccoli generatori a-grav e alle ali che permettono loro di guidarsi verso il bersaglio.
Completano il gruppo i semplici guerrieri e gli esploratori (cecchini).
I loro comandanti possono essere i principi fenice (guerrieri rituali che padroneggiano perfettamente l'arte di combattimento), il veggente o il sacerdote supremo.
Conpletano il quadro i veicoli corazzati antigravità (prisma di fuoco, serpente delle dune e falcon), l'artiglieria pesante, i guerrieri spettrali (anime di eldar incastonate in un robot per farle nuovamente combattere), i supporti aerei (caccia Hemlock e cacciatore cremisi) e i supporti leggeri (moto a-grav e vipere)
Gli eldar sono in perenne guerra coi necron, pervasi da un odio ancestrale che supera le barriere di tempo e spazio

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MessaggioInviato: Dom Feb 23, 23:44:50    Oggetto:  
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Tiranidi

La razza tiranide è un mistero, nessuno sa quando e come sia stata creata o si sia evoluta; fatto sta che questa razza animale è entrata in contatto con l'imperium. Proviene dall'estrema periferia della galassia, e suo unico scopo è divorare i pianeti per autosostenersi.
Una flotta tiranide è composta prima di tutto da bio-navi; sono loro che controllano l'esercito e dirigono gli assalti sui pianeti, grazie alla mente-alveare che comanda tutti. Queste mastodontiche navi spaziali viventi hanno al loro interno camere d'incubazione per creare eserciti con la bio-massa ottenuta dall'assimilazione dei pianeti.
Una volta individuato un pianeta, la bio-flotta lancia l'esercito che annienta tutto quel che vive e respira, mentre spore rilasciate nell'atmosfera assimilano tutti i batteri, microbi e virus presenti riducendo il tutto letteralmente in bio-massa. Alla fine le navi si attaccano al pianeta e fagocitano tutta la bio-massa prodotta, rendendolo una roccia senza alcuna forma di vita.
Il metodo di conquista di una bio-flotta è molto sottile: vengono prima lanciati sui pianeti intorno alla bio-flotta dei genoraptor, guerrieri che infiltrano gli abitanti piantando negli stessi il gene della bio-flotta... questi ultimi, riproducendosi, creeranno a loro volta dei guerrieri tiranidi che alla IV generazione inizieranno una rivolta su scala planetaria, creando confusione e disorganizzazione; la bio-flotta stessa potrà approfittare del caos per avanzare e annientare il pianeta destabilizzato.
3 sono le bio-flotte finora rilevate nell'imperium: Leviathan, Kraken e Behemoth. Stanno attaccando da opposte zone della galassia, cercando di convergere al centro dove sono situati i mondi più popolosi. Solo il grande sacrificio dell'imperium da una parte (space marines e guardia imperiale guidata dall'ordo xenos dell'inquisizione) e degli eldar dall'altra (l'arcamondo Yianden è sull'orlo dell'estinzione proprio a causa della bioflotta kraken) ha finora impedito che i tiranidi annichilissero l'imperium.
La flotta Kraken annientò quasi completamente l'arcamondo Yianden, ma il coraggio e lo spirito di sacrificio degli eldar impedirono ai tiranidi di prevalere. La bioflotta kraken, respinta dagli eldar, si è recata poi in un pianeta dichiarato interdetto dagli eldar stessi, in cui avevano sepolto un signore necron; si vocifera che il signore necron sia stato risvegliato dall'invasione di questi mostri, e che non l'abbia presa molto bene (per usare un eufemismo)... pare infatti che la bio-flotta kraken sia sparita definitivamente o sicuramente non se ne ha notizia. Le altre due bio-flotte imperversano nei settori esterni, ma una conquista planetaria da parte della bio-flotta behemoth è stata sventata da parte di un Gran Kapoguerra orko (aiutato dall'arcamondo eldar di Ulthwe) mentre una bio-nave della flotta leviathan è stata catturata e altre sono state distrutte dall'esercito del caos.
I tiranidi hanno un esercito variegato, fatto di:
Tiranno dell'alveare, il comandante dell'esercito a terra
tiranide guerriero, rapace e primus, varietà di comandanti sottoposti al tiranno dell'alveare (il primo comanda le truppe di terra, lla seconda è una variante alata che comanda i reparti aerei e il terzo è una variante tattica di intellicenza superiore)
termagant e hormagaunt, la fanteria tiranide vera e propria, che attacca in sciame
gargolla, variante aerea del hormagaunt
arpia, tiranide da attacco alato equiparato a un bombardiere; ha nel ventre una sacca piena di spore esplosive che lancia sui nemici
carnefice, il corazzato tiranide che pesa 12 tonnellate ed è alto 6 metri, utilizzato per gli sfondamenti
Tante altre sono le bestie di questo universo, e non basta 1 giorno per descriverle tutte Smile

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MessaggioInviato: Gio Feb 27, 14:44:34    Oggetto:  
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Necrons

Razza ancora più antica degli Eldar e sua eterna nemica. I necron (o necrontyr, o yingir come li chiamano gli eldar) si svilupparono circa sessanta milioni di anni prima del 40k millennio, sviluppando una tecnologia superiore unita alla tecnica della cryostasi per i viaggi spaziali. Non erano una razza longeva, e dopo un certo periodo cominciarono a espandersi nella galassia colonizzando altri pianeti. Fù così che vennero in contatto con la razza degli Antichi (i creatori degli Eldar), che presero subito ad invidiare per la loro tecnologia e la padronanza dei portali warp. Iniziò una guerra, che finì con la prigionia degli stessi necron sul loro pianeta d'origine. Non rassegnandosi al dato di fatto, i necrons scoprirono la razza dei C-tan, vampiri stellari (che si nutrono delle energie dei soli per sopravvivere). Questi ultimi, con un sottile raggiro, diedero il dono dell'immortalità ai necron (imprigionando le loro coscienze in corpi metallici) e si assicurarono un intero popolo di servitori in schiavitù. Forti di questa nuova conquista, iniziarono una nuova guerra contro gli antichi... una guerra che ora li vedeva vittoriosi. Erano vicini alla vittoria finale quando, per uno strano caso (o forse per volontà di khaela mensha khaine, il dio della mano insanguinata degli eldar) i c-tan si misero a combattere tra di loro. Questo diede modo alle razze alleate agli antichi di rinforzarsi e di prevalere nel conflitto finale. Ad oggi esistono solo quattro c-tan con la loro corte di necron, che sono l'ingannatore, il noctifero, il dragone e l'estraneo.
L'ultimo di questi non ha una residenza fissa, ma si è chiuso in una biosfera metallica col suo esercito e sta facendo un 'tour' della galassia finchè non saranno maturi i tempi per il suo ritorno e la conquista totale.
Gli altri sono in stato di ibernazione o animazione sospesa in località sconosciute della galassia, in attesa come l'ingannatore di tempi maturi per la conquista totale.
I necron sono un esercito che ha come culto base quello della morte e dell'aldilà, e per questo il loro esercito ha caratteristiche che risalgono all'antico egitto.
Il monolito, mezzo da guerra supercorazzato, è una piramide dal quale fuoriescono guerrieri necron a getto continuo. Gli stessi necron che muoiono sul campo di battaglia spariscono misteriosamente per poi tornare al fianco dei loro signori per combattere.
Gli eserciti, come avrete visto nelle razze precedenti, hanno le stesse caratteristiche:
signori comandanti, squadre di fanteria, supporti vari... hanno nomi e fogge diverse ma l'uso è lo stesso.
Piccola addenda: pare che la bioflotta Kraken sia andata a sbattere contro il pianeta del noctifero; il noctifero non l'ha presa assolutamente bene (vorrei vedere voi, venire svegliati all'improvviso da una bestiolina che gratta le unghie su una lavagna... io mi incavolerei alquanto) e la bioflotta Kraken è sparita (non si sa se qualche bionave sia riuscita a fuggire, ma data la fama del noctifero non credo proprio).

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MessaggioInviato: Sab Ott 04, 09:41:08    Oggetto:  
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TAU

Una razza 'esoterica' e particolare, l'ultima razza presente attualmente nell'universo di warhammer 40.000
Sono composti a loro volta da sottorazze (mi viene il sospetto che star trek: Enterprise abbia copiato dal warhammer), unitesi dopo secoli di conflitti interni (continuano a ricordarmi gli Xindi) per evitare l'annientamento.
Il popolo è molto rado, hanno pochi guerrieri, ma quello che manca a loro di numero è largamente compensato con la tecnologia altamente all'avanguardia (superata solo da Eldar e Necrons). Sono una razza fondamentalmente pacifica, che agisce non per un Dio ma per il 'bene superiore'.
I Tau sono divisi in 5 caste:
Fuoco: i combattenti e i guerrieri
Terra: i lavoratori, gli scienziati, gli ingegneri, gli artigiani
Acqua: i mercanti e i diplomatici
Aria: le forze aeree, coloro che pilotano navi stellari o che vivono in stazioni spaziali
Eterea: i capi politici e religiosi
Non si sa bene la dislocazione di tutti i mondi dell'impero tau, ma di sicuro i Tau non sono inerti e continuano a premere per espandersi (ai danni dell'impero umano)

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